comunicati

Elezioni, nasce il Blocco Nazionale per le libertà

COMUNICATO STAMPA

Elezioni

nasce il Blocco Nazionale per le libertà

Nasce la lista del Blocco Nazionale per le libertà, un progetto politico che racchiude al suo interno l’alleanza tra i maggiori movimenti monarchici e della destra cattolica e della galassia liberale. Tra i principali promotori Italia Reale, Democrazia Cristiana e l’ANDEL Associazione Nazionale Democratici Liberali.

La nuova formazione verrà presentata

venerdì 12 gennaio alle ore 10.00

presso il Conference Center dell’Hotel Nazionale,

Italia Reale Stella e Corona chiede un'Assemblea Costituente per rifondare la Nazione

Preceduta dalla lettura del messaggio inviato da S.A.R. Emanuele Filiberto di Savoia, si è svolta a Roma la riunione della Direzione Nazionale del Movimento Politico Italia Reale.

Hanno svolto relazioni, riguardanti l'organizzazione del Partito: il Presidente Nazionale Massimo Mallucci, il Cons. Fabrizio de Lorenzo, il Segretario Nazionale Angelo Novellino.

Si è aperto, poi, un dibattito che ha ribadito la necessità di mantener viva, nel dibattito politico, sociale e culturale del Paese una proposta Monarchica, attraverso la partecipazione attiva e la rappresentazione di un vero e proprio progetto politico.

E' stato poi approvato il seguente documento, di cui si chiede la più ampia diffusione:

COMUNICATO DI ITALIA REALE - STELLA E CORONA

Traslazione delle spoglie del Re Vittorio Emanuele III e della Regina Elena in Italia

Il Presidente Nazionale di Italia Reale , movimento politico dei monarchici Italiani, Avv. Massimo Mallucci, ha dichiarato , a seguito della riunione della Direzione Nazionale del Partito : " Abbiamo appreso dalla stampa l'avvenuta traslazione delle spoglie della Regina Elena e del Re Vittorio Emanuele III nel Santuario di Vicoforte, cuore della fedelissima provincia di Cuneo. Ringraziamo il Reverendo Rettore ed il Capitolo del Santuario per la disponibilità e la Cristiana accoglienza riservata ai penultimi Sovrani d'Italia.

Il Re che ha compiuto la piena unità della nostra Patria, entrando, nel 1918, in Trieste liberata, insieme alla Regina , definita la Sovrana della carità benefica, dal Santo Padre Pio XII°, riposano in terra Italiana , a seguito di anni di richieste, avanzate dal Capo di Casa Savoia, il Principe Vittorio Emanuele, da vari parlamentari e dall'Istituto per la Guardia d'Onore alle Reali Tombe al Pantheon.

Italia Reale alle elezioni nazionali per sostenere un'assemblea costituente

Si è riunita a Roma la Direziona Nazionale dei monarchici di Italia Reale.
 
A seguito della relazione del Presidente Nazionale Avv. Massimo Mallucci e del Segretario Nazionale Dr. Angelo Novellino, è stato approvato il seguente comunicato:
 
"I monarchici di Italia Reale considerano la crisi del sistema politico italiano irreversibile, ritenendo che questa classe politica non abbia più nulla da dire e da proporre ad un'Italia con l'economia al tracollo, la disoccupazione giovanile in aumento, la povertà diffusa, la dignità del lavoro umiliata.

Pages