Aboliti gli elettori, le Province sono votate dalla casta e dai burocrati

COMUNICATO STAMPA

I burocrati delle province continuano a coesistere con le altre istituzioni.

I monarchici di Italia Reale Stella e Corona protestano per il sistema con il quale vengono rinnovati i Consigli Provinciali.

Questi continuano ad esistere ed è solo cambiata la modalità d'elezione, non più diretta, da parte del popolo. I Presidenti delle Province, dimenticato il popolo sovrano, vengono eletti dai Sindaci e dai Consiglieri dei vari Comuni che si trovano sul territorio interessato.

Alla faccia del risparmio e della semplificazione politico-amministrativa ci ritroviamo le Province che hanno un bel gruppo di burocrati onnipotenti, capeggiati da Presidenti nominati dai vari politici che caratterizzano questo sistema allo sfascio.

Italia Reale Stella e Corona chiede l'abolizione delle Regioni, delle Città Metropolitane, delle Prefetture e, nel contempo, la restituzione alle Province, da accorparsi sino ad un massimo di tre, di poteri e funzioni delegati dal popolo elettore.

L'elezione dei Presidenti Provinciali, in questo modo, evidenzia l'impossibilità di cambiare veramente l'Italia se non si arriverà ad eleggere una ASSEMBLEA COSTITUENTE, ampiamente rappresentativa delle varie componenti politiche presenti nel Paese, capace di rifondare lo Stato e rivedere il ruolo dei vari organi intermedi.

Share/Save