CAOS POLITICO MAI VISTO: LA FINE DI UN SISTEMA
comunicato stampa
La Direzione Nazionale di Italia Reale, udite le relazioni del Presidente Nazionale Avv.Massimo Mallucci e del Segretario Nazionale Dott. Angelo Novellino, ha approvato il seguente comunicato stampa, del quale si chiede la massima diffusione:
1) per quanto riguarda gli scontri tra il Capo dello Stato e la classe politica, i monarchici di Italia Reale ricordano il pensiero e gli insegnamenti dell'indimenticabile costituzionalista Prof. Fausto Cuocolo: "il Presidente della Repubblica ha un ristretto margine di discrezionalità nella scelta del Presidente del Consiglio (mentre non ne ha alcuno nella scelta dei Ministri, formalmente demandata al Presidente del Consiglio), proprio perché Egli dovrà tenere, nel debito conto, le indicazioni che gli vengono date da parte di coloro che sono gli interpreti della volontà e degli orientamenti del Paese e delle forze politiche rappresentate in Parlamento".
2) i monarchici di Italia Reale esprimono forti dubbi che tra gli obblighi costituzionali vi siano il rispetto da parte dell'Italia dei vincoli europei, euro compreso: il tutto imposto al popolo senza possibilità di scelta.
3) la tutela dei risparmi non viene senz'altro garantita dalle banche centrali e dagli affaristi che speculano sulla crisi italiana.
4) i padroni della politica che hanno costruito una democrazia senza popolo, con sistemi elettorali che hanno privato gli elettori della completa sovranità di scelta si trovano, ora, a fare i conti con un sistema asfittico che non ha più nulla da dire agli italiani.
5) i monarchici di Italia Reale ribadiscono con forza la necessità di eleggere, al più presto, una Assemblea Costituente che possa ripensare l'attuale assetto politico-statuale per costruire un'Italia migliore.
l'addetto stampa Pier Francesco Gaviglio Rouby de Cals