PROROGA DEI SUPER POTERI DA PARTE DEL GOVERNO

 COMUNICATO DI STAMPA di ITALIA REALE STELLA E CORONA
 
I monarchici italiani di Stella e Corona sono ben fermi nel riconoscere a tutti gli operatori sanitari l'impegno decisivo per salvaguardare la salute pubblica, come il dettato costituzionale ci ricorda.
Non dobbiamo dimenticare la preziosa opera del volontariato ,spesso abbandonato a sè stesso  a causa di normative carenti se non ostili. Eppure il contributo dei giovani e delle associazioni di pubblica assistenza è stato meraviglioso. 
 
Il guaio è che , mentre molti lavoravano, il governo Conte,con la scusa del "coronavirus"  si è prorogato i super poteri sino al 15 ottobre. Tutto ciò prevaricando le garanzie del Parlamento, coinvolto soltanto nelle fasi attuative di provvedimenti che porteranno ancora misure di limitazione delle libertà fondamentali.
 
I monarchici ricordano che è il Paramento a fare le leggi. Il governo, in casi eccezionali può varare disposizioni che debbono essere ratificate.
Se in questo disordine di poteri aggiungiamo anche le estemporanee iniziative di una certa magistratura il quadro è completo : i padroni del nostro Paese fanno quello che vogliono e, in una situazione di emergenza ,si pretenderebbe di far passare come normale il clima i cui si svolgeranno le elezioni regionali ed amministrative a settembre.
Molte liste sono state impossibilitate a svolgere le normali riunioni  e sono state costrette a rinunciare a presentarsi.
 
A fronte di limitazioni incredibili, imposte ai cittadini italiani, assistiamo allibiti allo sbarco continuo di migranti clandestini, molti dei quali malati, che arrivano nel nostro Paese, si dileguano senza lasciare tracce di sè e fanno quello che vogliono. Molti protestano e, tra questi, vi sono sindaci ed amministratori locali.
La risposta del governo è stata soltanto quella di processare Salvini (situazione unica nella storia : un Ministro messo sotto accusa per aver tentato di difendere i nostri confini).
 
Con i super poteri, ovviamente, l'esecutivo sarà libero di aumentare il debito, di dire sì al "fondo salva-stati" ed a svendere l'Italia ai super poteri europei.
 
IN OCCASIONE DELLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI ED AMMINISTRATIVE DI SETTEMBRE L'UNICO POTERE CHE ABBIAMO E' SOLO QUELLO DI ANDARE A VOTARE E DI ANNULLARE LA SCHEDA. SOLTANTO COSì E' POSSIBILE FAR DIMINUIRE I QUOZIENTI ED INDISPETTIRE I POLITICI
 
Ormai, lo abbiamo visto, importante è cambiare sistema e non formule ,solamente virtuali. Intanto la politica di questo governo che apre le porte ai clandestini e permette loro di fare quello che vogliono, ha messo in piedi uno stato di emergenza che fa scappare i turisti, fa chiudere imprese e negozi, blocca gli investitori. Questa decisione ci farà perdere altri miliardi.
 
Insomma, prorogare lo stato di emergenza, serve a Conte soltanto per rafforzare il proprio potere. I poteri speciali  usati da Conte sono serviti, sino ad oggi, soltanto per procedere senza ostacoli  ad una infornata di 300 nomine pubbliche,per creare commissioni  e progettare sanatorie per i migranti.
Molti giornali hanno parlato di concessione "di Fiumicino alla famiglia Benetton!" non vi sarebbe altro da dire.
 
ACCANTO ALLA INIZIATIVA DI ANNULLARE LE SCHEDE DEVE PROCEDERE QUELLA DI ORGANIZZARCI PER LA PETIZIONE VOLTA AD OTTENERE L'ELEZIONE DI UNA ASSEMBLEA COSTITUENTE, CON SISTEMA PROPORZIONALE ED AMPIAMENTE RAPPRESENTATIVA DELLE VARIE COMPONENTI POLITICHE ESISTENTI IN ITALIA. 
 
Su queste due linee i monarchici di Italia Reale si devono sentire impegnati. 
 
Da una intervista su Helo TV di Massimo Mallucci
Presidente nazionale di Italia Reale Stella e Corona

 

Share/Save