Il Presidente Nazionale di Italia Reale ,Avv. Massimo Mallucci de' Mulucci è stato intervistato dalla emittente "Hora Latina" e durante il telegiornale di "Prima Antenna TV" sulla posizione di Italia Reale, a fronte della Crisi politica in atto e sulle ragioni di una presenza monarchica ,nonostante 74 anni di repubblica. E' stato rilasciato il seguente comunicato.
L' ITALIA E' A "TOCCHI" : subito Assemblea Costituente ed uscire da questa Europa.
I monarchici di Italia Reale considerano la crisi politica in atto come l'estrema esibizione di un sistema alla deriva che non ha più nulla da dire agli Italiani .
Il sistema politico è "blindato" da una OLIGARCHIA SPREGIUDICATA che ha svenduto la nostra Patria ad una super Europa di tecno burocrati che fanno gli affari loro , colpendo i risparmi delle famiglie, mentre si sviluppa miseria e povertà, disoccupazione ed i suicidi a causa di un fisco esoso ed incontrollato : le tasse debbono colpire moderatamente i redditi MAI la proprietà in quanto tale.
La disoccupazione dei giovani ha raggiunto il 44%,a soffrire la fame sono 5 milioni di italiani ed il 6,2% non può permettersi un'alimentazione adeguata.Oltre il 66% delle famiglie non riesce a mettere da parte più nulla.
Intanto questa politica costa all'Italia 23 miliardi di euro all'anno. Il Quirinale della Repubblica ha una spesa effettiva di 235 milioni di euro l'anno , la Regina Elisabetta con Buckingam Palace 37milioni e 890 miola euro. Vi sono poi i dipendenti: oltre 1700 per il Quirinale e solo 423 per Buckingam Palace. Insomma la Monarchia inglese costa 6 volte meno della Repubblica.
Italia Reale vuole riforme vere:
- Taglio dei privilegi parlamentari e non del numero dei deputati e senatori(meno sono più debbono obbedire ai padroni della politica che hanno dato loro la poltrona).
- Abolizione di tutti i sottosegretari , assessori non eletti dal popolo (sono i trombati ripescati,che aumentano costi e spese al parlamento ed agli enti locali).
- Abolizione delle città metropolitane che esercitano poteri vincolanti , imposti da gente che il popolo non ha eletto.
- Abolizione delle Prefetture, coordinando le competenze con i Questori.
- Abolizione delle REGIONI (non a statuto speciale) che sono "carrozzoni"corrotti e costosi e ridare precise competenze alle province,accorpandole sino ad un massimo di tre, per distribuire sul territorio i servizi e non le poltrone.
- Riaffermare una politica per la Famiglia, con aiuti finanziari a chi si occupa di anziani e bambini. Favorire le scuole "parentali" ad ogni livello e grado.
- Italia Reale vuole difendere gli organi intermedi e pretende sicurezza nei posti di lavoro: l'Italia , in Europa , ha il numero maggiore di incidenti sul lavoro. I salari più bassi ed i contributi più alti (attribuire ai sindaci controlli diretti).
ITALIA REALE PROPONE LA ELEZIONE DI UNA ASSEMBLEA COSTITUENTE, AMPIAMENTE RAPPRESENTATIVA DELLE VARIE POSIZIONI , PER RIFORMARE LO STATO.
LA MONARCHIA E' UNA OPZIONE IN PIU' CHE VEDIAMO A CORONAMENTO, EVENTUALE, DI UN VASTO PROGRAMMA DI RINNOVAMENTO SOCIALE ED ECONOMICO.
Italia Reale da mandato ai propri consiglieri comunali, eletti col nostro simbolo, ovvero in liste di interesse municipale, di iniziare la sensibilizzazione, a livello locale, per raggiungere tali obiettivi. Questa "democrazia senza popolo" (la maggioranza non vota più) deve finire. Fuori da questa Europa si vive meglio (appoggiare ogni iniziativa in tal senso).
Grazie per l'attenzione e la diffusione.
L'addetto stampa : Pier Francesco Gaviglio Rouby