Dopo 4 anni Salvatore Girone è finalmente tornato in Patria

Il fuciliere di Marina Salvatore Girone è atterrato all’aeroporto di  Ciampino con il Falcon 900 dell’Aeronautica militare. Ad accogliere il marò Salvatore Girone c'erano la moglie Vania Ardito, i due figli Michele e Martina, e suo padre.
Erano presenti anche il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni e la ministra della Difesa Roberta Pinotti.
 
 
 

La repubblica italiana non ha però alcun merito nel rientro dei due marò Massimiliano Latorre e di Salvatore Girone, che in questa vicenda ha dimostrato quanto vale davvero poco a livello internazionale.

 
Il fuciliere Massimiliano Latorre si trova già in Italia perché la Corte Suprema indiana ha scelto di prolungare il permesso per motivi di salute, e Salvatore Girone grazie alla decisione dell’India di sottostare all'arbitro internazionale. Infatti dopo l’autorizzazione concessa dalla Corte Suprema indiana, Girone ha ottenuto un Exit Visa da parte delle autorità indiane che gli ha consentito di lasciare il Paese.
 
Ricordiamo che i due fucilieri sono accusati, in India, di aver ucciso due pescatori mentre erano in servizio anti-pirateria a bordo della petroliera Enrica Lexia, a largo delle coste del Kerala.
 
Share/Save