Novellino, Candidato Sindaco di Roma

ANGELO NOVELLINO, UN CANDIDATO SINDACO CON ROMA NEL SANGUE… BLU

E’ morto il Re, viva il Re”, espressione tipica dell’Europa moderna, oggi è un proverbio e significa che tutti possono essere sostituiti.

Angelo Novellino, uno dei 18 candidati a sindaco del Comune di Roma, ha pensato di girare la frase a suo favore e di sostituire un sindaco con un re. Si, perché Novellino è il leader di Italia Reale, un movimento formato come dice lui da “semplici cittadini”, ma anche da alcune teste coronate del nostro Paese, uniti per fare la “controrivoluzione tranquilla”, ossia “una rivoluzione non strillata, come quella di Grillo, ma in cui ci si rimbocca le maniche per offrire ai nostri giovani, in futuro, anche la possibilità di scegliere tra repubblica o monarchia”.

E a dargli man forte arriva anche un recente sondaggio fatto da Sky, in cui oltre il 30% degli italiani preferirebbe un ritorno di re e regina.

Sulla scia dello slogan “valori forti contro i poteri forti”, nel programma dei monarchici italiani, c’e’ lo snellimento della macchina comunale, la riduzione degli assessorati, l’abolizione totale delle auto blu, l’introduzione dell’assessorato degli esclusi: “Oggi la crisi ha colpito fasce di popolazione che mai si sarebbero ritrovate in una situazione di svantaggio economico – dice Novellino. Con l’assessorato degli esclusi vogliamo andare incontro a tutte quelle famiglie che oggi faticano ad andare avanti”.

Tra le altre proposte c’e’ il bonus bebè da 3mila euro a figlio, la privatizzazione del complesso museale romano, il canone d’affitto per i nomadi che vivono nei campi rom, l’introduzione (di nuovo) del poliziotto di quartiere per dare più sicurezza ai cittadini.

Novellino, che tra l’altro non è una testa coronata, ma un commercialista romano, ha già scelto di non allearsi con nessuno: ”Né destra né sinistra. Vogliamo avere la possibilità di farci sentire, portando avanti i nostri valori e le nostre idee. Quello di Roma sarà il nostro primo banco di prova.

Italia Reale ha anche una madrina, ovviamente coronata: si tratta di Lavinia Massimo, proveniente da una famiglia romana di 2mila anni. Accanto a lei anche un principe: Emanuele Filiberto di Savoia.

Sarebbe il portavoce della cultura romana nel mondo – dice Novellino. Da sempre, nelle monarchie, i principi di sangue reale svolgono una funzione preziosa nel commercio estero. Il principe Carlo d’Inghilterra, ad esempio, accompagna le delegazioni di chi rappresenta il made in England. Così Emanuele Filiberto, assolutamente senza ricevere compenso, potrebbe rappresentare i marchi di Roma.

Tra i 41 aspiranti consiglieri uniti sotto il simbolo di Italia Reale (una corona che esce da una stella), ci sono studenti, impiegati operai ma anche nomi noti dell’ambiente monarchico italiano come Fabrizio de Lorenzo, Alessandro Pazzaglia, Massimo Mallucci e Gian Piero Covelli, ultimogenito del leader storico del partito Stella e Corona.

“Uno dei nostri candidati, dice Novellino – ha coniato un termine adatto a noi “Ce tocca torna’!”. Dopo anni di corruzione sentiamo il dovere di scendere in campo. Gli amici monarchici e liberali ci guardano con simpatia. Speriamo di suscitarla anche nei romani”.

12 maggio 2013

Via la discussione

http://www.ladiscussione.org/angelo-novellino-un-candidato-sindaco-con-roma-nel-sangue-blu/

Share/Save