Solidarietà di Casa Savoia ai cittadini del Centro Italia colpiti dal sisma

NOTA ALLA STAMPA DI S.A.R. EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA
PRINCIPE DI PIEMONTE E DI VENEZIA
 
SOLIDARIETÀ DI CASA SAVOIA AI CITTADINI DEL CENTRO ITALIA COLPITI DAL SISMA
 
UMBERTIDE – 24 AGOSTO 2016
 
Esprimo la mia piena vicinanza ed affettuosa solidarietà ai cittadini del Centro Italia colpiti questa notte dal grave sisma che ha investito Lazio, Marche e Umbria.
Tale situazione mi tocca da vicino poichè la cara terra umbra è il mio luogo di residenza in Italia: il mio pensiero non puo’ quindi che andare subito a queste terre così cariche di bellezze e di valori
 
In particolare, a nome di tutta la mia Casa, rivolgo un pensiero ai familiari delle vittime ed a quanti stanno vivendo una condizione di forte disagio. Esorto le autorità competenti a fare il possibile per portare la rete dei soccorsi in tutte le aree colpite.
Ciò che è accaduto questa notte ci sgomenta e ci segna. Di fronte ad accadimenti del genere non è facile trovare le giuste parole: siamo fragili davanti a calamità imprevedibili. Possiamo solo agire tempestivamente e portare gesti concreti di solidarietà e di affetto ai fratelli che soffrono.
 
S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele, Duca di Savoia, Principe di Napoli, ha già immediatamente chiesto ai Delegati ed ai Vicari degli Ordini Dinastici di Casa Savoia di mobilitarsi per garantire ai nostri concittadini l’aiuto della mia Casa ed il generoso contributo di tutti gli insigniti. Nel segno della sua antichissima tradizione assistenziale, l’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro è in tal senso già operativo.
 
È stata inoltre aperta una sottoscrizione alla quale chiunque può aderire con un versamento.
 
INTESA SAN PAOLO_TORINO_ITALIA
CONTO CORRENTE: AICODS
IBAN: IT54 G030 6901 0001 0000 0065 866
BIC: BCITITMMKK00
CAUSALE: SOCCORSI TERREMOTO ITALIA CENTRALE
 
 
EMANUELE FILIBERTO SAVOIA

 

Share/Save