Teatro a Roma su Maria Cristina di Savoia regina beata

Il partito "Italia Reale - Stella e Corona" invita a partecipare alla rappresentazione teatrale del testo della giornalista e storica Mariù Safier su Maria Cristina di Savoia, Regina delle Due Sicilie, recentemente beatificata.

MARIA CRISTINA di SAVOIA

Venuta da Cielo in terra a miracol mostrare  

La rappresentazione in un'unica serata si terrà, domenica 9 Febbraio 2014 alle ore 21, a Roma-Prati presso il Teatro dell'Angelo, via Simone di Saint Bon n. 19.

L'organizzazione è stata curata dal comitato "Colloqui letterari Beata Maria Cristina di Savoia" nostro circolo culturale.

Il testo teatrale messo in scena dall’autrice Mariù Safier studia i rapporti di Maria Cristina con il marito, Ferdinando II, approfondisce la relazione con la gente che la definisce la Reginella Santa per la sue virtù, mette in luce il percorso spirituale di una sovrana colta e preparata, che assiste i poveri e si preoccupa di migliorare la condizione femminile. Il marito, che la chiama il suo Angelo, si lascia guidare da lei, riconoscendole una superiorità morale, e dalla storia d’amore sboccia il figlio, Francesco.

Proclamata Beata da papa Francesco per il miracolo compiuto, la guarigione di una donna, Maria Cristina ha attraversato il periodo magmatico del Risorgimento, diffondendo la luce delle sue doti di bontà e saggezza.  

Sarà gradita la presenza e la diffusione di tale iniziativa.

 

Share/Save