VICOFORTE : L’impegno dei monarchici in politica



VICOFORTE : L’impegno dei monarchici in politica

Corrado Ganzinelli, Delegato per la Provincia di Cuneo di ITALIA REALE - STELLA E CORONA, ha organizzato una riunione a Vicoforte, ove è Consigliere Comunale, per discutere iniziative sul territorio e sul potenziamento del Partito.
Si è parlato anche di sviluppare le attività dell'Associazione di promozione sociale Beata Maria Cristina di Savoia che ha trasferito, proprio a Vicoforte, la propria Sede Nazionale.

Si è anche parlato degli impegni per le prossime tornate elettorali. Erano presenti il Presidente del Partito Massimo Mallucci de' Mulucci ed il Direttore del periodico "Italia Reale", Max Panero. Piero Viora è stato nominato delegato di Ceva e Fossano, sempre per Italia Reale, mentre Thomas Gianfranceschi, di Ormea, è entrato a far parte della redazione della rivista.

Nell'occasione Massimo Mallucci ha presentato una lettera di Giuseppe Garibaldi, certamente singolare ed insolita, perchè scritta in francese ed indirizzata agli Amministratori della città di Chiavari che Gli avevano offerto la cittadinanza, dopo l'avvenuta cessione di Nizza alla Francia.
Il documento sarà donato al Centro Studi sul Risorgimento della città di Cuneo.

Share/Save