In evidenza
Il messaggio di Putin censurato
COMUNICATO STAMPA
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE PUTIN INVIATO AI POPOLI EUROPEI
Il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato un importantissimo messaggio agli europei che è stato trasmesso dal canale televisivo 4 della Repubblica della Croazia.
Nessuna rete televisiva italiana ed europea, pubblica o privata, ha avuto l'accortezza e la correttezza di trasmetterlo anche nel nostro Paese e questo la dice lunga sulle concezioni di "democrazia a corrente alternata" che vigono ormai nel Vecchio Continente.
Ecco di seguito una sintesi del messaggio in questione:
"Cari cittadini europei, la Russia non è mai stata e non sarà mai vostra nemica!
Non vogliamo materie prime e ricchezza europee, perchè abbiamo le nostre materie prime e ricchezza, non abbiamo assolutamente bisogno delle vostre.
La Russia è il paese più ricco al mondo in termini di materie prime.
Non vogliamo la vostra terra o il vostro territorio. Guardate quanto è grande la Russia sulla mappa. È il doppio dell'intera Europa.
A cosa ci servirebbe la vostra terra, cosa ne faremmo?
Perché pensate che la Russia sia nemica dell'Europa?
Che danno vi ha fatto la Russia?
LA SALUTE IN PERICOLO
COMUNICATO STAMPA
LA SALUTE IN PERICOLO : Difficoltà a prenotare, attese troppo lunghe, appuntamenti in strutture lontane da casa.
Il servizio sanitario nazionale non mostra segni di miglioramento ed in molti sono costretti a rivolgersi ai privati, con costi elevati. I vari Governi che si sono succeduti hanno tutti sottovalutato il problema e, adesso, sembra che vogliano togliere ai cittadini anche il “medico di famiglia” : proprio quello che Ti cura secondo sapienza, esperienza, coscienza e conoscenza della persona.
Le risposte della politica hanno un sapore elettorale: solo parole ma non fatti, proposte mai attuate. Noi dobbiamo continuare a batterci e monitorare la situazione e mettere a disposizione dei cittadini informazioni e strumenti utili per condannare con forza questa situazione.
Quello della salute è un diritto sancito dalla costituzione e rappresenta una delle principali misure del grado di civiltà di un paese. Bisogna riaprire le piccole unità sanitarie chiuse e sviluppare l’assistenza domiciliare. La spesa sanitaria destinata alla salute per abitante da noi è pari a 3.574 miliardi ben al di sotto della media dei paesi europei.
SUICIDIO ASSISTITO
COMUNICATO STAMPA
In Toscana è stata approvata la prima legge sul suicidio medicalmente assistito. La normativa, valida ovviamente solo sul territorio regionale, impone una domanda che riguarda l'inerzia di questo governo che avrebbe ben potuto approvare una norma Statuale, di principio, contraria a questa pratica che introduce pericolose future aperture ed interpretazioni, attribuendo allo Stato un potere sulla vita (legge aborto) e sulla morte degli esseri umani.
Questo Governo non lo ha fatto , ben sapendo come , in materia di legislazione concorrente, verrebbe a determinarsi l'automatica abrogazione della norma regionale, anche preesistente, in contrasto con quella dello Stato (così Corte Cost. 17-11-2020).
Una normativa seria avrebbe dovuto impegnare questo Governo a vietare il "suicidio assistito" e, nello stesso tempo, prevedere ogni possibile assistenza medica per alleviare il dolore e la sofferenza di chi soffre.
Pages
Contenuti
- 1 of 40
- next ›