In evidenza

Il messaggio augurale dell'anno 2025 del Principe Emanuele Filiberto di Savoia


Pubblichiamo il Messaggio di fine Anno inviato agli Italiani da parte di S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, Capo della Real Casa, pervenuto dalla sua Segreteria.

MESSAGGIO AUGURALE PER IL NUOVO ANNO DI
S.A.R. EMANUELE FILIBERTO DUCA DI SAVOIA
PRINCIPE DI PIEMONTE PRINCIPE DI VENEZIA

Mentre ci avviciniamo alla conclusione di quest’anno, desidero ricordare mio Padre, il Principe Vittorio Emanuele, poiché questo è il primo messaggio augurale che Vi rivolgo dopo la Sua scomparsa.

Il Suo spirito e la Sua dedizione hanno segnato indelebilmente la nostra Famiglia e la storia di Casa Savoia. Da bambino, Lo osservavo con occhi pieni di stupore mentre affrontava con coerenza e integrità le responsabilità che il Suo ruolo comportava. La Sua imparzialità nelle decisioni e la Sua infinita generosità verso coloro che erano in difficoltà, sono state per me lezioni di vita che porto nel cuore ogni giorno.

savoia

Elezioni Europee. Italia Reale invita ad astenersi dal voto o annullare la scheda

COMUNICATO STAMPA

Elezioni europee '24: "Italia Reale-Stella e Corona", unica espressione politica dei monarchici italiani, ha depositato il proprio contrassegno al Ministero degli Interni, per testimoniare una presenza organizzata su tutto il territorio nazionale.

Non sarà, però, presente sulla scheda elettorale a causa di una nuova normativa (Legge 30 marzo 2024) del governo di Giorgia Meloni che ha ristretto fortemente le possibilità di derogare alla raccolta di firme per il deposito delle liste.
Vi è stato un autoritario cambio delle regole a "partita aperta". La modifica della legge elettorale viola la normativa italiana, il codice di buona condotta del Consiglio d'Europa e la stessa giurisprudenza della Corte Europea.

I Monarchici di Italia Reale hanno predisposto un ricorso alla Corte Europea dei diritti dell'uomo per questo arbitrario cambio delle leggi elettorali.

Italia Reale invita, inoltre, i propri iscritti e simpatizzanti a valutare la possibilità di astenersi dal voto o annullare la scheda, in segno di protesta contro questo intervento legislativo autoritario che rappresenta un ulteriore pericolo per le nostre libertà.

comunicati, elezioni, europa, politica

Italia Reale piange il Principe Vittorio Emanuele


Il Presidente Nazionale, Avv. Massimo Mallucci ed il Segretario Nazionale. Dott. Angelo Novellino, hanno diffuso, per conto del Partito di Italia Reale Stella e Corona, in relazione all’improvvisa dolorosa scomparsa del capo di Casa Savoia S.A.R. Vittorio Emanuele, il seguente comunicato stampa :

Italia Reale piange sinceramente il Principe perseguitato. esiliato bambino, da un regime dalle incerte origini, è stato, poi, perseguitato con l’attribuzione di misfatti mai commessi. ne è sempre uscito pulito ed a testa alta. rimangono solo le calunnie, impunite, di tutti coloro che, non avendo più nulla da dire all’Italia, sfogano le proprie frustrazioni di scribacchini inutili, asserviti al pensiero unico, imposto dai padroni dei mass media.

comunicati, italia, monarchia, politica, savoia

Pages